WORLD VETERINARY DAY 30-04-2022
La Giornata Mondiale Veterinaria 2022 si terrà il 30 aprile 2022 ed è un’occasione per celebrare il contributo dei Medici Veterinari alla salute degli animali, delle persone e dell’ambiente.
La Giornata Mondiale del Veterinario è stata creata nel 2000 dalla World Veterinary Association per evidenziare e promuovere il lavoro salvavita svolto dai Medici Veterinari di tutto il mondo. Ogni anno viene scelto un tema diverso che aiuta i proprietari di animali domestici a ricordare l’importanza di vari aspetti della cura degli animali e come i Medici Veterinari possono aiutare..
Il tema di quest’anno è “Rafforzare la resilienza veterinaria.”
La professione veterinaria è una attività profondamente gratificante. Salvaguardare gli animali dalle malattie significa proteggere chi può soffrire ma non può parlare. I Medici Veterinari sono chiamati a garantire che questi animali abbiano una voce e un avvocato che garantisca che il loro benessere sia una priorità.
I Medici Veterinari sono consapevoli però che questo onere può essere fisicamente e mentalmente gravoso. Stress, burnout e altri problemi di salute sono aumentati negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia.
I Medici Veterinari, proprio come i loro pazienti, hanno bisogno di strumenti e supporto adeguati per mantenere la loro salute e il loro benessere personale. Gli animali sani richiedono sostenitori sani. I Medici Veterinari resilienti sono meglio attrezzati per gestire le sfide e le crisi quotidiane che possono verificarsi nelle loro pratiche.
Tuttavia, la resilienza non può essere facilitata esclusivamente dai singoli Medici Veterinari. Richiede un adeguato sostegno da parte di associazioni, istituzioni e governi per garantire un’adeguata istruzione, formazione, tutoraggio e collegialità. Richiede anche una ricerca continua per comprendere meglio gli oneri mentali e fisici che i Medici Veterinari devono affrontare e le opportunità di fornire un maggiore supporto.
In questo giorno speciale, tutti gli animali dovrebbero alzare una zampa, uno zoccolo. un artiglio o altro per dire grazie ai loro Medici Veterinari. 🙂
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti