STUDIO SUI PROPRIETARI DI CANI BRACHICEFALI
Vi ripropongo oggi questo interessante studio.
“Uno studio ha indagato la propensione dei proprietari di cani brachicefali a scegliere di nuovo la stessa razza in futuro.
Le razze brachicefale sono in progressivo aumento a livello internazionale, con drammatici aumenti di popolarità contrapposti a problemi di salute comuni e gravi legati alla razza. Un articolo curato da Antonio Maria Tardo per Vet Journal presenta un recente studio britannico in materia.
Gli obiettivi di questo studio erano:
(1) quantificare ed esplorare i fattori associati alle intenzioni dei proprietari di cani brachicefali di: (i) scegliere nuovamente la stessa razza e/o (ii) raccomandare la loro razza attuale a potenziali nuovi proprietari di cani,
(2) utilizzare metodi qualitativi per comprendere perché i proprietari di cani brachicefali raccomanderebbero o non consiglierebbero la loro razza attuale.
L’aspetto fisico è risultato un fattore determinante che attrae i proprietari di cani di razze brachicefale. “Tuttavia, non è ancora noto se i proprietari di questi cani siano disposti a scegliere nuovamente la stessa razza canina in futuro e se possano rimanere fedeli alla stessa razza nonostante i problemi di salute”- osserva l’autore.”
Come for the looks, stay for the personality? Amixed methods investigation of reacquisition and owner recommendation of Bulldogs, French Bulldogs and Pugs
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti