SCEGLIERE ATTENTAMENTE IL CIBO INDUSTRIALE PER I PROPRI ANIMALI
Succede spesso che si acquisti il cibo al supermercato o in negozi senza avere avuto prima indicazioni precise dal proprio Medico Veterinario su quale sia più adatto al proprio animale, e senza chiedere consiglio al negoziante o al commesso – sempre che dimostrino di essere competenti e di intendersene, e non essersi improvvisati, come purtroppo sovente accade!
L’offerta è molteplice e può lasciare confusi e incerti.
Diffidate subito dai cibi il cui prezzo iniziale è basso; quasi sempre quando costano troppo poco, il valore nutritivo sarà scarso, e le materie prime saranno di minor qualità, determinando un cibo scadente.
Esistono alimenti specifici per età e taglia, e certi che sono stati studiati per razze ben definite: rispondono alle diverse esigenze nelle differenti fasi della crescita.
Ci sono poi i cibi dedicati, e quelli dietetici. Chiedete sempre consiglio al vostro Medico Veterinario prima di somministrarli.
Una corretta alimentazione è fondamentale per una crescita armonica e senza carenze, per il mantenimento dello stato di salute, e per una serena e lunga vecchiaia.
PARLIAMONE!
0 commenti