RABBITLAND CAFÉ
A Hong Kong da agosto del 2016 c’è un bar che, prendendo a ispirazione i Cat Cafè, offre la possibilità di entrare in contatto con dei coniglietti, mentre si mangia e si beve.
Si trova al terzo piano di un palazzo di un quartiere commerciale Causeway Bay, e si aggiunge a molti altri ristoranti a tema nella città cinese, ex colonia britannica.
I coniglietti sono stati abbandonati dai loro padroni, e qui hanno trovato una collocazione.
Il personale è preparato, conosce le esigenze di questi piccoli animali e si prende cura di loro.
Gli avventori hanno una serie di regole da rispettare: “Non possono prenderli in braccio, non possono strillare o fare rumore che li disturbi. Proibito anche tirare le orecchie ai conigli.”
Non sono ammessi bambini sotto i sei anni e per ognuno tra i sette e i dodici ci deve essere un adulto insieme.
Vanno tolte le scarpe all’ingresso, e indossati dei calzini (se sprovvisti li si trova lì in vendita).
Prima di accedere alla sala le mani vanno igienizzate con un gel antibatterico (e anche prima di uscire).
Le regole una volta dentro sono molto semplici, scritte nel libro dei menù su ogni tavolo: si possono accarezzare e nutrire i conigli ma non li si puoi prendere.
C’è un coniglio che corre in giro e grandi gabbie allestite sul muro ognuna con un coniglio all’interno. S possono aprire, accarezzare e nutrire i conigli ai livelli superiore e medio, sempre senza poterli prendere ma non si possono disturbare i conigli sul livello inferiore mentre riposano. Sparse nel locale ci sono altre gabbie, con uno o più occupanti,
Ogni coniglio ha una scheda informativa con il nome, l’età e alcune caratteristiche sue peculiari, oltre a quello che gli piace e le sue antipatie.
In Asia la sovrappopolazione rende difficile possedere un animale, gli spazi sono limitati e questo tipo di struttura vuole permettere la possibilità di contatto a chi altrimenti non potrebbe.
I coniglietti del Rabbitland Café non sono in vendita.
Si deve pagare una consumazione minima di almeno HK$ 50, circa 5,50 € e si ha a disposizione un’ora, se si vuole restare di più c’è un sovraprezzo da pagare. Il cibo per i conigli si paga a parte.
Il Cafè ha avuto molti riscontri positivi, ma ha suscitato molte polemiche, come spesso succede in queste circostanze.
Nel link qui sotto il video.
https://www.youtube.com/watch?v=zSa40N3H_j4
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti