PER L’AMORE DELLA TUA VITA E PER IL LORO AMORE
 
Nella ricorrenza di San Valentino il WWF ha deciso di festeggiare con un’iniziativa speciale: permettere a chi lo desideri di fare un gesto d’amore verso gli animali.
 
La campagna lanciata dall’associazione “Per l’Amore della tua vita e per il loro Amore” vuole salvaguardare gli animali in pericolo adottando una specie in via di estinzione.
 
La scelta è molto vasta: le specie protette a rischio inserite nella Lista Rossa della IUNC (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) sono purtroppo molto numerose.
 
Deforestazione, cambiamenti climatici e bracconaggi sono le principali cause del fenomeno che, per esempio, ha portato la popolazione delle giraffe a scendere da 160mila esemplari circa nel 1985 a meno di 98mila attualmente.
 
Dai coccodrilli delle Filippine ai rinoceronti di Giava, ci sono tante coppie di specie che rischiano l’estinzione. E nella festa degli innamorati, il WWF pone l’attenzione su queste coppie di specie per cui “potrebbe esserci solo il tempo di un ultimo bacio, prima di sparire per sempre”.
Per aderire o saperne di più questo è il link
 
https://sostieni.wwf.it/adotta-una-specie.html

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: