NUOVAMENTE CANI ALLA CASA BIANCA
Dopo quattro anni, la Casa Bianca accoglie nuovamente dei cani presidenziali.
Donald Trump confidò, durante un comizio, di non avere tempo per i cani.
Mesi fa, Joe Biden aveva dichiarato in um messaggio: «Ci sono americani che celebrano il NationalCatDay, altri il NationalDogDay. Il presidente Trump non celebra niente, e questo dice molto di lui. Adesso è ora di riportare un animale alla casa bianca».
Dei precedenti 45 presidenti eletti negli USA, ben 30 avevano avuto un cane o anche un gatto.
Ora Joe Biden ha portato con sé i suoi due pastori tedeschi, Champ e Major.
Champ fa parte della famiglia Biden dal dicembre 2008, qualche settimana dopo che l’attuale presidente degli Stati Uniti era stato eletto vice presidente di Barack Obama, dono della moglie Jill.
Ora, a oltre dodici anni, ritorna alla Casa Bianca ed è diventato un amante del caminetto.
Major, invece, è il primo cane adottato da un canile a entrare alla Casa Bianca, e con l’irruenza della giovinezza, ama correre nei giardini della Casa Bianca.
I Biden lo adottarono attraverso la Delaware Humane Association, nel novembre 2018, mesi prima che Biden annunciasse che si sarebbe candidato alla corsa alla Casa Bianca. Il cucciolo aveva vissuto dei primi mesi difficili, come parte di una cucciolata esposta a tossine chimiche
La notizia era stata molto apprezzata dai proprietari di cani e soprattutto da chi preferisce l’adozione rispetto all’allevamento commerciale.
L’acquisto di Champ da un allevatore della Pennsylvania era stato criticato da diverse organizzazioni per i diritti degli animali.
La coppia Biden aveva dichiarato: «Siamo così felici di dare il benvenuto a Major nella nostra famiglia. E siamo grati alla Delaware Humane Association per il lavoro prezioso che svolge per innumerevoli altri animali».
Patrick Carroll, Direttore Esecutivo della Delaware Humane Association, ha detto che Major «mostra le possibilità che potrebbero avere tutti i cani bisognosi di una casa», e ha ricordato il giorno in cui Biden lo adottò. L’ex vice presidente era un po’ di fretta, ma rimase nel rifugio per oltre un’ora, raccontando storie e scattando selfie con lo staff. «È stato molto gentile e coinvolgente, come sempre», ha detto.
L’arrivo di Major era stato accolto con una cerimonia virtuale di «Indoguration» su Zoom organizzata dalla Pumpkin Pet Insurance e dalla Delaware Humane Association (Dha) di Wilmington, l’associazione che gestisce il rifugio dove era arrivato, molto malato, prima che Joe e Jill Biden lo accogliessero in casa.
I cani hanno dovuto essere preparati a viaggiare in aereo e a restare tranquilli alla presenza di telecamere e fotografi.e per questo motivo sono stati sottoposti a un addestramento speciale.
La anchor del programma Sunday Morning, Jane Pauley, della Cbs, aveva twittato «I Biden ci dicono in esclusiva che presto ai due pastori tedeschi si unirà un gattino»
Pare infatti che il presidente eletto e la moglie Jill vogliano avere con sé anche un gatto nella residenza presidenziale.
AGGIORNAMENTO SUGLI ANIMALI PRESENTI ALLA CASA BIANCA – febbraio 2022
Lo scorso giugno giugno, Champ, uno dei due storici pastori tedeschi di casa Biden, è morto all’età di tredici anni. Era stato onorato con un comunicato ufficiale della Casa Bianca.
L’altro pastore tedesco dei Biden, Major, risulta assente per “impegni di lavoro”: è stato mandato in un centro di addestramento dopo incidenti avvenuti nella East Wing della Casa Bianca, quando il cane si era avventato verso uno degli uomini dei servizi di sicurezza.
A dicembre invece è arrivato un cucciolo di pastore tedesco di tre mesi, nero focato. Biden lo ha chiamato “Commander’”per assonanza con il titolo di Commander-in-Chief’, comandante in capo, attribuito al presidente degli Stati Uniti.
Il cucciolo è arrivato come dono dal fratello del presidente.
Commander è già finito sui social, protagonista di una clip in cui si vede il cane correre verso la classica pallina che il padrone gli lancia sul prato della residenza presidenziale. In un altro video, si vede il pastore entrare in casa al guinzaglio di Biden, accompagnato dalla first lady, Jill.
«Benvenuto alla Casa Bianca», ha scritto su Twitter il presidente.
A gennaio inoltre è arrivata Willow, una bellissima gatta soriana grigia di circa due anni che sta già conquistando i cittadini americani.
Erano oltre 15 anni, dai tempi di George W.Bush, che un felino non metteva piede nella casa presidenziale.
Il nome scelto per la gatta non è casuale, ma fa riferimento a Willow Grove, la città natale di Jill Tracy Jacobs, moglie del Presidente Joe Biden.
A presentarla al mondo è stata la stessa first lady, pubblicando degli scatti su Twitter:
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti