CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : SAGITTARIO
23 Novembre – 21 Dicembre
Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte le caratteristiche caratteriali dei gatti e dei cani nati sotto uno specifico segno zodiacale, e verranno indicati quali animali scegliere per le persone, a seconda della data di nascita e delle influenze astrali.
I gatti nati sotto il segno del Sagittario amano vagare intorno alla vostra casa ed esplorare attentamente il loro territorio. Se per caso lasciate una porta aperta, non esiteranno un minuto ad andare a conoscere il nuovo mondo che avete loro aperto.
Non arrabbiatevi troppo se mentre mangiano buttano del cibo fuori dai loro piattini. E’ infatti possibile che i mici nati sotto questo segno siano amanti dell’aria aperta e della libertà a cui difficilmente vorranno rinunciare. Solitamente molto attivi, amano arrampicarsi sugli alberi e fare folli corse all’aperto.
Il cane nato sotto il segno del Sagittario ha un animo molto generoso, socievole e allegro. Di natura un po’ irrequieta, è molto sportivo ma spesso maldestro. Comunque nel complesso è sempre molto divertente e simpatico. Il cane di questo segno è anche molto avventuroso, giocherellone ed è anche un inguaribile ingenuo.
Adora viaggiare e vagabondare per il mondo. Ma anche se solo lo porti in gita lo farai felice.
Il cane Sagittario di solito divora la pappa in tempi da record, al punto che al padrone potrebbe venire il dubbio di non avergliene data abbastanza o di non avergliela data affatto.
Si può dire che il cane Sagittario sia uno dei più simpatici dello zodiaco.
Indipendente,
dalla forte volontà,
spiritoso,
divertente.
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDE IL GATTO PIU’ APPROPRIATO!
Il Sagttario è un viaggiatore che ben si abbina con il Bengala, gatto energico, avventuriero ed estremamente curioso.
Questa razza fuori dal comune, ufficialmente riconosciuta solamente nel 1991, è stata ottenuta dall’incrocio tra gatti domestici e felini selvatici: i gatti leopardo.
Ne è venuto fuori un gatto selvatico, intelligente, spericolato, affettuoso ma soprattutto molto attivo e curioso, uno dei pochi mici amanti dell’acqua. Queste caratteristiche sono in comune con l’indole avventuriera del Sagittario!
Il Bengala è un bel gatto appariscente ed elegante, dal carattere inquieto e iperattivo capace di coinvolgere piacevolmente grazie alla sua spiccata intelligenza. La sua indole selvaggia si può manifestare in varie occasioni, pur restando molto dolce e affettuoso.
A livello caratteriale la componente addomesticata prevale nettamente, si adatta benissimo alla vita in appartamento ma vanno predisposti degli spazi dedicati solamente a lui, in modo da evitare danni in casa. Un gatto ideale per lo spirito del Sagittario che non si accontenta di avere soltanto un gatto docile e affettuoso, ma desidera altrettanto un animaletto sveglio e giocherellone, fiero e indipendente!
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDONO CANI PIU’ APPROPRIATI PER LUI!
I segni di Fuoco sono indipendenti e intraprendenti, hanno spirito battagliero e grande energia, e amano una vita sempre vissuta al massimo delle proprie possibilità.
L’abbinamento ideale è con quelle razze note per l’animo giocoso e curioso, per la loro grinta e la prestanza fisica.
Il Sagittario è dominato da Giove, è quindi curioso e ottimista, amante della buona vita, intraprendente e amante dei viaggi.
Può trovare sintonia con razze dal rapido adattamento agli ambienti più disparati, come il Golden Retriever o il Border Collie.
Anche il Bassotto, cane fedele e allegro è curioso e intraprendente: fuori casa farà fare un po’ di attività fisica, mentre dentro le mura domestiche si rivelerà un amico perfetto, attento e premuroso. La sintonia si creerà da subito e durerà per sempre a patto di essere sufficientemente di polso e non gli si faccia prendere troppi vizi.
Ma per il Sagittario il cane perfetto è un levriero, dal fisico slanciato e l’indole indipendente.Il Sagittario è un segno libero e ha bisogno di un animale che ami la libertà tanto quanto il suo padrone, apprezza inoltre la bellezza ed eleganza, e i levrieri, con la loro fisicità esile, slanciata e le loro movenze armoniche, sono un vero e proprio piacere per gli occhi. Il levriero inoltre è un cane anche molto intelligente, punto a favore per una personalità capace e brillante come il Sagittario.
Ricordo che questo è un articolo all’insegna della leggerezza: non c’è nulla di scientifico e preciso!Le variabili che ci fanno scegliere un certo tipo di gatto o cane sono moltissime, e conviene sempre parlarne approfonditamente e per tempo con il vostro Medico Veterinario, piuttosto che affidarsi completamente all’astrologia 😉
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti