CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI: GEMELLI: 21 maggio – 21 giugno
Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte le caratteristiche caratteriali dei gatti e dei cani nati sotto uno specifico segno zodiacale, e verranno indicati quali animali scegliere per le persone, a seconda della data di nascita e delle influenze astrali.
Il gatto Gemelli sa essere un vero birbante come pochi sanno!
È solitamente molto vivace ed allegro, dotato di una particolare curiosità che lo porta alla ricerca degli angoli più nascosti ed impensabili della vostra casa.
È inoltre dotato di una grande voglia di comunicare con le persone a lui care e si sa rendere irresistibile anche grazie alla sua sorprendente espressività che lo caratterizza.
Spesso i mici nati nel segno dei Gemelli sono degli esploratori molto abili e curiosi che, come in ogni altro gioco, mettono tutta la loro allegria ed il loro dinamismo.
Il gatto Gemelli sa distribuire il suo affetto in maniera equa a tutti i membri della famiglia con cui instaura un ottimo rapporto.
Il gatto dei Gemelli ha un ottimo carattere ma richiede di essere sempre al centro dell’attenzione.
Per questo motivo occorre prendersi di cura di lui con attenzione, spazzolarlo e nutrirlo con alimenti scelti.
In cambio sarà molto divertente, con scenette e gag continue, poiché si tratta di un gatto sicuramente mattacchione.
Il cane del segno dei Gemelli è il divertimento allo stato puro.
Il cane del segno dei Gemelli assomiglia molto al corrispettivo umano, in quanto è curioso e ricco di energie.
Si tratta di un animale che impara in fretta i comandi e che si diverte moltissimo a giocare anche in età adulta, quindi va stimolato e per renderlo davvero felice va fatto giocare il più spesso che si può.
La sua indole pazzerella e vivacissima potrebbe far perdere la pazienza ma una volta che si capisce che basta farlo sfogare con la pallina o facendolo correre in un prato, la situazione è sotto controllo.
Talvolta scostante, è un cane molto socievole, di compagnia e anche un perfetto intrattenitore da salotto per gli invitati.
Inoltre, essendo un cane molto intelligente e curioso, impara tutto molto velocemente.
GEMELLI
Adattabile,
irrequieto,
a volte timido,
divertente.
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDE IL GATTO PIU’ APPROPRIATO!
Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente! È il segno della comunicazione.
Proprio per questo motivo molti presentatori, scrittori, musicisti importanti sono Gemelli. Il bisogno di frequentare, conoscere, allargare il giro dei propri amici è una delle qualità di questo segno. Deve sempre valutare con cura le persone che frequenta e non esprime mai giudizi di corsa. Ama parlare, confrontarsi, verificare le proprie idee.
I gemelli sono comunicativi, estroversi, pieni di vita e fuggono da tutto ciò che potrebbe annoiarli. Questo tratto della loro personalità rispecchia a pieno il carattere del Gatto Norvegese delle Foreste.
Prendersi cura di loro, dunque, sarà l’ideale per tutti quelli che amano stare sempre in movimento.
Il gatto delle foreste norvegesi (Norsk Skogkatt) è energico, giocherellone e molto intelligente.
Affettuoso, socievole, sempre in cerca di compagnia è il gatto ideale per questo segno.
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDONO CANI PIU’ APPROPRIATI PER LUI!
I segni d’aria sono di certo i più creativi e intellettuali dello zodiaco, poiché sempre motivati dalla conoscenza, dall’arte, dalla socialità e dall’inclinazione per i viaggi.
Per loro si prospetta un’esistenza a fianco di un cane energico ma elegante, nonché campione di intelligenza.
Se il Gemelli potesse adotterebbe tutti i cani de La Carica dei 101. Il suo animale perfetto, infatti, è il Dalmata, prima di tutto per il colore che riflette la sua duplice personalità: il contrasto tra bianco e nero. Inoltre questo tipo di cane è allegro, solare, giocherellone, ma anche estremamente intelligente ed indipendente, tutte caratteristiche che corrispondono anche alla personalità Gemelli.
I Gemelli. dominati da Mercurio, sono mutevoli e orientati alla creatività, all’inconsueto, all’esplorazione e all’arte. Potrebbero quindi trovarsi in perfetta sintonia con un Siberian Husky, perché dall’animo avventuroso e mai spaventato da nuove imprese.
Anche gli originalissimi Welsh Corgi Pembroke dal temperamento giocherellone, socievole, amichevole, tenace, ardito, protettivo starebbero bene di fianco al Gemelli.
Il segno dei Gemelli è una persona sempre attiva e vitale, non c’è giornata che non comporti una nuova scoperta.
Uno spirito dinamico, attivo, intraprendente e l’anima gemella non può che essere un atletico e simpatico Jack Russel Terrier.
Questo amico a quattro zampe di piccole dimensioni ha bisogno della presenza del proprietario e di qualche corsa per mantenersi sempre in forma.
Ricordo che questo è un articolo all’insegna della leggerezza: non c’è nulla di scientifico e preciso!
Le variabili che ci fanno scegliere un certo tipo di gatto o cane sono moltissime, e conviene sempre parlarne approfonditamente e per tempo con il vostro Medico Veterinario, piuttosto che affidarsi completamente all’astrologia 😉
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti