CANI e GATTI e SEGNI ZODIACALI : CAPRICORNO
22 Dicembre – 20 Gennaio
Un po’ per gioco, un po’ per scherzo, un po’ per allegria, ma soprattutto per divertimento, in questo articolo verranno descritte le caratteristiche caratteriali dei gatti e dei cani nati sotto uno specifico segno zodiacale, e verranno indicati quali animali scegliere per le persone, a seconda della data di nascita e delle influenze astrali.
I gatti del Capricorno sono tranquilli e perfino un po’ timidi. Sono molto riservati e hanno bisogno di molto amore e di attenzione per riuscire a farli uscire dal guscio protettivo che si sono costruiti. Sono compagni molto leali finché li curate piacevolmente.
I gatti nati sotto il segno del Capricorno sono sicuramente i più testardi di tutto lo zodiaco. Se si mettono in mente di fare una cosa nulla riuscirà a smuoverli dal loro intento! Non amano affatto l’invadenza delle persone e mal sopportano l’intromissione nella loro privacy che difendono ritirandosi per i fatti propri quando qualcuno osa intromettersi troppo nei loro affari.
Il cane del Capricorno ha un carattere molto duro e metodico.
È perseverante e anche adatto a delle attività faticose perché è un buon lavoratore, puntiglioso e costante nei compiti a lui assegnati. La sua natura è ricca di pregi come prudenza, serietà e razionalità.
È un cane che ama restare con “i piedi per terra” ed è di natura diffidente, introverso, un po’ pessimista e imbronciato nell’espressione.
Ama difendere la sua privacy e non sopporta le persone invadenti o troppo chiassose.
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDE IL GATTO PIU’ APPROPRIATO!
La razza di gatto con la stessa personalità del Capricorno?
Il gatto Comune Europeo.
Come le persone nate sotto questo segno, anche lui è fiero, testardo e intelligente. Anche se all’apparenza sembra un gatto super tranquillo, in verità non sopporta le costrizioni, è molto curioso, e avventuroso.
Quelli nati in questa parte dell’anno che decideranno di averne uno in casa troveranno subito una profonda intesa con lui. Il gatto comune non è affatto banale come si potrebbe pensare, in realtà è una delle razze più forti, intelligenti e tenere.
La caratteristica che più lo contraddistingue, però, è il forte senso d’indipendenza, che gli permette di essere autosufficiente in ogni situazione.
A OGNI SEGNO ZODIACALE UMANO CORRISPONDONO CANI PIU’ APPROPRIATI PER LUI!
I segni di Terra rappresentano la parte più razionale dello zodiaco, poiché sempre orientati alla stabilità, alla cura della casa e della famiglia, caratterizzandosi come perfetti maestri del problem solving e della gestione delle finanze.
Per loro, di conseguenza, il perfetto accordo può avvenire con cani fedeli e ubbidienti, nonché noti per la loro prestanza e resistenza fisica.
Il Capricorno è guidato da Saturno, è il segno più razionale dello zodiaco, sempre ben posato, consapevole del suo ruolo e grande leader in campo lavorativo.
Uno Shiba Inu potrebbe soddisfare il bisogno di fedeltà che il segno cerca.
Anche un Levriero irlandese potrebbe soddisfare il bisogno di fedeltà che il segno cerca, in una taglia però ben diversa.
Se siete del segno zodiacale del Capricorno avete un’indole affettuosa, anche se amante della solitudine, e un cuore impavido, proprio come il Dobermann, l’amico a quattro zampe che ruberà il vostro cuore.
Questo cane vive in armonia con tutti quelli che lo circondano e mostra grande attaccamento fino a diventare molto protettivo quando si tratta di difendere.
Non avrete problemi ad addestrarlo, ma, oltre all’affetto, dovete garantirgli tante passeggiate.
Ricordo che questo è un articolo all’insegna della leggerezza: non c’è nulla di scientifico e preciso!
Le variabili che ci fanno scegliere un certo tipo di gatto o cane sono moltissime, e conviene sempre parlarne approfonditamente e per tempo con il vostro Medico Veterinario, piuttosto che affidarsi completamente all’astrologia.
😉
Vicla Sgaravatti
Medico Veterinario
via Rembrandt 38- Milano
02 4009 1350
Solo per appuntamento:
martedì e giovedì 15-19
sabato 9,30-12,30
Altri orari da concordare.
0 commenti